Aletti Target Cedola permette di incassare delle cedole periodiche e allo stesso tempo di proteggere in tutto o in parte il capitale investito: grazie a questo meccanismo si ha la possibilità di realizzare profitti rapidi e cospicui, anche prima della scadenza, nel caso in cui il sottostante, o il peggiore di questi nel caso di un basket, abbia un valore superiore ad un determinato livello prefissato, chiamato soglia cedola.
FAQ - Target Cedola
È il valore percentuale che corrisponde al rendimento offerto dal Certificato se nel giorno di valutazione il valore del sottostante è maggiore del Livello di soglia cedola.
È il valore percentuale che definisce il livello del sottostante con cui si confronta il valore del sottostante stesso nei giorni di valutazione. Se il sottostante è superiore al Livello di soglia cedola, il certificato paga la cedola prevista e si dice che si è verificato l?Evento Cedola.
Rappresenta l?evento di pagamento della cedola nel momento in cui, in uno dei giorni di valutazione, il livello del sottostante risulta superiore del Livello di soglia cedola: il verificarsi di questo evento garantisce il pagamento della cedola all?investitore.
Rappresenta ciascuna data, intermedia durante la vita del certificato, o in prossimità della scadenza, in cui si valuta se il sottostante è superiore al Livello di soglia cedola. Nel momento in cui questa condizione si verifica, si ha il pagamento della cedola intermedia oppure di quella finale.
Se nel giorno di valutazione finale il sottostante assume un valore superiore al Livello di soglia cedola finale, anche alla data di scadenza verrà corrisposta la Cedola Finale, che si somma alla restituzione integrale o parziale del capitale investito.
E’ la percentuale minima del capitale investito che viene restituita alla scadenza, in caso di ribasso del sottostante. Il Livello di protezione è il valore del sottostante al di sotto del quale, a scadenza, la performance del Certificato si mantiene costante:in altre parole, se a scadenza il sottostante è inferiore o uguale al livello di protezione, il Certificato rimborsa la Protezione.
No, se nei Giorni di Valutazione intermedi il sottostante assume un valore superiore alla Soglia Cedola, il Target Cedola Certificate offre un rendimento prestabilito senza scadere anticipatamente, cioè senza precludere la possibilità di ricevere lo stesso rendimento alle occasioni successive.
Nel caso in cui non si abbia la protezione integrale del capitale, ad esempio la Protezione del certificato è dell? 80% ed il sottostante è al di sotto della Protezione stessa, si incasserà solamente la parte del capitale investito protetta. Questo non prescinde dal fatto che comunque, durante la vita del Certificato, se nei Giorni di Valutazione il sottostante è stato maggiore del Livello di Soglia Cedola, l?investitore avrà potuto riscuotere le Cedole.
Lo scenario migliore si potrà avere nel momento in cui il sottostante ha un valore maggiore del Livello di Soglia cedola: in questo caso, oltre ad avere la restituzione della parte del capitale, si potrà incassare anche la Cedola.